Offerta

Miele di Acacia Chiaria

Descrizione rapida

Il tuo Miele di Acacia Chiaria 100% italiano e artigianale, confezionato in eleganti vasetti e raccolto sulle colline irpine nella valle della Chiaria

1,99 11,99  /barattolo

Disponibilità:

100Disponibile e pronto per la spedizione

confezioni miele per regalo

I tuoi vasetti
Eleganti & Esclusivi

Ricevi il tuo vasetto di miele elegante ed esclusivo direttamente a casa tua o invialo come regalo.

produttori miele artigianale

Produciamo il miele in 
Quantità Limitata

La nostra produzione di miele è 100% artigianale e per questo la disponibilità dei nostri prodotti è limitata.

apicoltura etica

Al centro di tutto il
Benessere delle Api

Pratichiamo un'apicoltura etica e al primo posto mettiamo il benessere delle nostre api che producono questo oro naturale.

venditore di miele italiano

Scegliamo solo
Terreni Incontaminati

Le nostre api vengono collocate solo in terreni scelti con cura, privi di insetticidi o pesticidi e lontani da centri abitati.

confezioni miele per regalo

I tuoi vasetti
Eleganti & Esclusivi

Ricevi il tuo vasetto di miele elegante ed esclusivo direttamente a casa tua o invialo come regalo.

produttori miele artigianale

Produciamo in 
Quantità Limitata

La nostra produzione di miele è 100% artigianale e per questo la disponibilità dei nostri prodotti è limitata.

apicoltura etica

Al centro il
Benessere delle Api

Pratichiamo un'apicoltura etica e al primo posto mettiamo il benessere delle nostre api che producono questo oro naturale.

venditore di miele italiano

Scegliamo solo
Terreni Incontaminati

Le nostre api vengono collocate solo in terreni scelti con cura, privi di insetticidi o pesticidi e lontani da centri abitati.

Acquista il tuo Miele di Acacia Chiaria 100% italiano e artigianale, confezionato in eleganti vasetti e raccolto direttamente sulle colline irpine nella valle della Chiaria, luogo di eccezionale purezza, incontaminato dove le nostre api lavorano e la loro salute è salvaguardata.


IMPORTANTE: Ogni tipologia del nostro miele prende il nome del territorio dove vengono collocate le api. Abbiamo associato la denominazione del luogo di produzione.

Acquista il Miele di Acacia Chiaria

Puoi acquistare online il tuo Miele di Acacia Chiaria prodotto artigianalmente tra le colline di Montecalvo Irpino (AV). In un lembo di terra esposto a Sud, che guarda il sole sorgere e tramontare, vi è la Chiaria: un luogo di rara integrità, privo di qualsiasi contaminazione, protetto e custodito gelosamente dai nostri apicoltori.
In questo piccolo angolo di collina non vi è elemento che possa alterare la naturale purezza del terreno e della vegetazione. Nessuna coltura o allevamento intensivo, nessun pesticida, nessuna interferenza sulla genuina espressione di madre natura. Solo da un ambiente puro e genuino può nascere un prodotto eccellente, ed è proprio lì che sono collocati le nostre arnie e le nostre api che lavorano serenamente alla produzione di un miele di acacia straordinario, puro e di eccellente qualità. Lo confezioniamo in eleganti vasetti e la sua produzione è limitata alle sole due settimane di fioritura dell’acacia, per questo i quantitativi disponibili sono limitati. Ci teniamo sempre ad informare che la cristallizzazione del miele è un processo naturale per alcune varietà, nel caso del miele di acacia questo fenomeno avviene solo in condizioni di freddo estremo.

L'esclusività dei vasetti e dei prodotti Natiflow

I Vasetti: Il design dei nostri vasetti si contraddistingue per l'eleganza, l'esclusività e la cura del dettaglio. Le etichette sono realizzate in pregiata carta vergata con rigature a rilievo e applicate a mano. Il cartellino che accompagna ogni vasetto viene annodato anch'esso a mano con un cordoncino rustico che fonde eleganza e tradizione. Ogni tipologia di miele prende il nome del territorio di ubicazione delle arnie. I nostri spargimiele serigrafati Natiflow sono realizzati da una torneria artigianale italiana.

I Prodotti: I prodotti Natiflow sono svariati, abbiamo 11 varietà di miele e altri prodotti dell'apiario provenienti da diverse zone e territori italiani: Miele di Acacia - Miele di Sulla - Miele di Castagno - Miele Millefiori - Miele di Eucalipto - Miele di Arancio - Polline Naturale - Tintura di Propoli

Abbiamo creato una vasta linea di proposte di regali di Natale per soddisfare qualsiasi esigenza. Scopri il regalo di Natale perfetto fatto a mano nei nostri laboratori: Cesti NataliziConfezioni Regalo NatalizieIdee Regalo NatalizieDecorazioni NatalizieRegali Natalizi per Bambini

Perché acquistare il Miele di Acacia Chiaria prodotto da Natiflow?

La Chiaria garantisce alle nostre api le condizioni ideali per produrre un miele di acacia unico, da una parte per la sua purezza incontaminata, dall’altra per la presenza nel sito di tante piante di Acacia (Robinia pseudoacacia). Quest’ultima condizione assicura che le nostre api attingano il nettare esclusivamente da fiori di alberi di Acacia così che la qualità del miele monofloreale per eccellenza rimanga a livelli di purezza assoluti. La nostra attenzione è sempre rivolta ai territori e alle nostre famiglie di api. Scegliamo sempre i terreni e le zone in funzione di fattori che possano garantire la qualità e uno stato di benessere per le api che ci fanno dono di questo oro naturale. Le produzioni di miele di acacia Natiflow sono limitate dato che vendiamo solo miele prodotto dalle nostre api. Acquista online il tuo miele di acacia Chiaria e ricevi a casa tua la tua confezione elegante ed esclusiva di questo prodotto straordinario.
Il miele di Acacia è tra i mieli più conosciuti e apprezzati in tutto il mondo per la delicatezza del sapore e la versatilità del suo utilizzo. La fioritura dell’acacia dura per sole due settimane e raccogliamo la produzione appena questa è completata in modo da garantire un miele monofloreale raccolto solo dai fiori di acacia.
Il miele di Acacia proveniente dalle api Natiflow è 100% naturale, crudo, non filtrato e non pastorizzato, non sottoposto a nessun processo che ne alteri la naturale qualità. È raccolto e confezionato a Km 0 nella valle della Chiaria.

Benefici e proprietà terapeutiche del Miele di Acacia Chiaria

I benefici e le proprietà terapeutiche del miele di acacia sono svariate. La delicatezza del sapore e la bassa percentuale di glucosio a favore del fruttosio rende il miele d’Acacia adatto all’alimentazione dei bambini nel cui regime alimentare è necessario limitare l’assunzione degli zuccheri. La maggior presenza di fruttosio ne fa il miele più adatto anche in caso di difficoltà digestive e in tutti i casi in cui è importante il controllo delle quantità di zuccheri assunti (alimentazione degli sportivi, alimentazione dei soggetti diabetici, regimi alimentari controllati).
Il miele di Acacia vanta importanti proprietà antiossidanti grazie al suo contenuto di enzimi naturali, propoli, vitamine (in particolare del gruppo B), minerali (potassio, calcio, fosforo, sodio), aminoacidi, capaci di proteggere il corpo dai danni cellulari. Le proprietà antinfiammatorie e antibatteriche rendono il miele d’acacia particolarmente indicato in tutte le affezioni della faringe e in generale nelle affezioni da raffreddamento (tosse, mal di gola) perché utilissimo decongestionante naturale.
Caratteristiche organolettiche del Miele di Acacia Chiaria
Il miele di acacia Chiaria presenta un colore molto chiaro e limpido: caratteri impressi dalla sorgente monofloreale dei fiori di acacia da cui le api attingono il nettare. Il sapore è floreale e tendente alla vaniglia con delicato retrogusto amarognolo. L’alta percentuale di fruttosio rende questo miele particolarmente fluido anche a basse temperature.

Come utilizzare il miele di acacia Chiaria in cucina?

Il miele di acacia Chiaria è particolarmente fluido e grazie a questa caratteristica puoi utilizzarlo per dolcificare tè, tisane, decotti, caffè, frullati, dessert, perché è comodo da dosare e da sciogliere. Acquistando il miele di acacia chiaria avrai sempre a disposizione nella tua cucina un miele adatto per ogni tipo di occasione.
Il sapore delicato del miele di acacia, lo rende perfetto anche per esaltare senza coprire sapori delicati come quelli della frutta fresca e secca, yogurt, formaggi freschi etc…
Il retrogusto amarognolo (non predominante) rende il miele di Acacia ideale per accompagnare formaggi importanti: stagionati e strutturati (provolone, caciocavallo, pecorino) ed erborinati (Gorgonzola, Roquefort).

Come conservare il miele d’Acacia Chiaria

Il miele di acacia Chiaria è confezionato in eleganti barattoli di vetro che risulta il miglior materiale per conservare gli alimenti.
Preserva i vasi di miele, sia aperti che sigillati in un luogo fresco e asciutto, al riparo da fonti di luce diretta. La luce eccessiva può infatti danneggiare il miele alterandone le sue preziose qualità. Seguendo queste semplici regole avrai in dispensa un miele di acacia Chiaria naturale e di alta qualità pronto per essere assaporato. Cosa fondamentale, potrai riutilizzare i nostri vasetti di vetro nel momento in cui il tuo miele sarà finito.

2 reviews for Miele di Acacia Chiaria

  1. :

    Ottimo prodotto, un miele straordinario ed una confezione molto elegante

    • :

      Grazie di cuore, ci fa molto piacere che abbia apprezzato il nostro miele

  2. :

    Ottimo miele di acacia, da quando l’ho provato non posso più farne a meno!

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI MIELE - valori medi


Miele Per 100 Grammi Per Porzione (20gr)
Valore Energetico kJ 1375 - kcal 324 kJ 275 - kcal 65
Grassi 0,00 gr 0,00 gr
di cui acidi grassi saturi 0,00 gr 0,00 gr
Carboidrati 80,3 gr 16,1 gr
di cui zuccheri 80,3 gr 16,1 gr
Proteine 0,6 gr 0,1 gr
Sale 0,03 gr 0,00 gr

*La porzione di 20 grammi corrisponde a un cucchiaio di miele. Una confezione da 500 gr contiene 25 porzioni.

 

Note:

La tabella è stata calcolata sulla base dei dati del CREA Alimenti e Nutrizione per i valori dei nutrienti e per l’indicazione della porzione; i valori energetici sono calcolati sulla base di tali valori moltiplicati per i coefficienti indicati nell’allegato XIV del Reg. UE 1169/2011.

Il valore di sale è calcolato a partire dal valore di sodio indicato nei dati CREA sulla base delle indicazioni dell’allegato I del Reg. UE 1169/2011.

Pagina consultata del sito CREA: Valori Nutrizionali completi del Miele

Il mio carrello
Il tuo carrello è vuoto.

Sembra che tu non abbia ancora fatto una scelta.