I tuoi vasetti
Eleganti & Esclusivi
Ricevi il tuo vasetto di miele elegante ed esclusivo direttamente a casa tua o invialo come regalo.
Miele di Acacia 100% italiano, naturale e senza alterazioni. Ricevi la tua confezione esclusiva ed elegante e goditi tutte le proprietà e i benefiche di un miele totalmente artigianale. La nostra attenzione è sempre rivolta alle api e selezioniamo con cura i terreni dove lavorano per produrre questo oro naturale.
IMPORTANTE: Ogni tipologia del nostro miele prende il nome del territorio dove vengono collocate le api. Abbiamo associato la denominazione del luogo di produzione.
Puoi acquistare il nostro miele di acacia online direttamente dal nostro sito e riceverai a casa tua una elegante confezione di un prodotto di alta qualità. Il nostro miele di acacia è crudo, non filtrato, non pastorizzato. Lo produciamo e lo confezioniamo interamente in Italia e i nostri alveari sono collocati in aree accuratamente scelte per le loro caratteristiche ambientali prive di contaminazioni o insetticidi. La salute delle nostre api è sempre al centro della nostra attenzione considerando che sono loro, ogni anno, ad omaggiarci di questo oro naturale.
Il miele di acacia Natiflow è uno tra i più pregiati e la produzione annuale è limitata dato che le api possono produrlo solo nelle 2 settimane di fioritura dell’acacia. Acquistandolo riceverai un miele monofloreale, 100% naturale, senza additivi, non sottoposto ad alcun processo che possa alterare la sua naturale genuinità. Ideale per chi desidera un miele dal sapore delicato. Perfetto come dolcificante naturale, si sposa con formaggi, frutta secca, tè o tisane, esaltando, senza coprire, anche i sapori più delicati. Indicato per adulti e bambini grazie alle sue proprietà benefiche anche in caso di difficoltà digestive e in tutti i casi in cui è importante controllare l’assunzione degli zuccheri (alimentazione degli sportivi, regimi alimentari controllati).
La produzione di miele di acacia Natiflow è limitata perché mettiamo sul mercato solo il miele che viene prodotto nei nostri alveari senza commercializzare o fare aggiunte di miele acquistato altrove. Quindi acquistando il nostro miele di acacia online riceverai un prodotto garantito al 100%. La nostra attenzione è rivolta in primis alla alle nostre api ed è per questo che pratichiamo un’apicoltura etica senza mettere sotto stress le nostre famiglie di api. Anche la scelta dei terreni è per noi un punto fondamentale, al fine di garantire il benessere delle nostre api, scegliamo solo terreni incontaminati lontani da produzioni o allevamenti intensivi e lontani da insetticidi e pesticidi.
I benefici del miele di acacia sono molteplici, l’alto contenuto di fruttosio, rispetto al glucosio, rende questo miele particolarmente digeribile e, per questo, più velocemente assimilabile dall’organismo. Questa caratteristica ne fa un miele indicato anche per i bambini, per chi soffre di difficoltà digestive (per chi soffre di reflusso e acidità di stomaco), per gli sportivi da utilizzare come integratore naturale poiché offre una fonte di energia pronta all’uso.
Il basso contenuto di glucosio rende il miele di acacia adatto anche per chi soffre di diabete in quanto il fruttosio a differenza del glucosio non necessita di essere metabolizzato dall’insulina. Inoltre, contiene enzimi naturali, propoli, vitamine (in particolare del gruppo B), minerali (potassio, calcio, fosforo, sodio), aminoacidi, antiossidanti naturali capaci di proteggere il corpo dai danni cellulari. Acquistando il nostro miele di acacia online avrai a casa tua un prodotto dalle molteplici proprietà benefiche oltre al suo gusto delicato che esprime tutte le caratteristiche dei luoghi dove le nostre api lavorano.
Per le sue qualità antinfiammatorie e antibatteriche, il miele di acacia Natiflow, è utile nella protezione dalle affezioni della faringe e in generale dalle affezioni da raffreddamento (tosse, mal di gola). Tra le sue proprietà, il miele di acacia, è anche un blando lassativo, in grado di supportare la prevenzione della stipsi intestinale e un disintossicante del fegato.
Tra le caratteristiche organolettiche del miele di acacia c’è la naturale elevata presenza di fruttosio ed un basso contenuto di glucosio: per questo particolare rapporto, questo oro naturale, tende a rimanere fluido rispetto ad altri tipi di miele, anche a basse temperature. La cristallizzazione è, in ogni caso, un processo naturale del miele che non influisce sulle sue proprietà anzi ne esalta la genuinità. Il sapore del miele di acacia è delicato, floreale e vanigliato. Il retrogusto è leggermente amarognolo e confettato ma non predominante. Il colore è giallo limpido e molto chiaro dovuto alla sorgente monofloreale (pianta di Robinia) cui le api attingono.
Il miele di acacia Natiflow è raccolto artigianalmente da apiari che attingono unicamente a piante di Acacia ed è confezionato in loco puro, così come prodotto dalle api, con pressatura a freddo e senza pastorizzazione. Un colore troppo intenso di questa tipologia di miele indica una minore purezza del prodotto che può essere dovuta al fatto che le api hanno raccolto anche da altre piante oltre all’acacia oppure dalla successiva miscelatura con altri tipi di miele.
I modi per utilizzare il miele di acacia sono svariati. La particolare solubilità e delicatezza del sapore di questo miele lo rende il dolcificante naturale perfetto per tè, tisane, decotti e caffè. Ottimo anche per dolcificare yogurt, frullati e dessert.
Il retrogusto amarognolo lo rende ideale per degustare formaggi stagionati e strutturati (provolone, caciocavallo, pecorino) erborinati (Gorgonzola, Roquefort) o morbidi (caprino, ricotta, yogurt greco).
Abbinato a frutta secca (mandorle, noci) è lo snack perfetto per gli sportivi che hanno bisogno di energia senza appesantirsi o per chi sceglie una merenda leggera e sfiziosa. Inoltre è particolarmente indicato come sostituto dello zucchero durante la dieta.
Come conservare il miele di acacia? Per offrire il miglior prodotto possibile confezioniamo e sigilliamo il nostro miele solo in vasi in vetro, il materiale che meglio protegge gli alimenti dagli agenti ambientali.
Per preservare la freschezza e la qualità del miele consigliamo di conservare i vasi di vetro sigillati, in un luogo fresco e asciutto, al riparo da fonti di luce diretta. La luce eccessiva può infatti danneggiare il miele alterandone le sue preziose qualità.
Sembra che tu non abbia ancora fatto una scelta.